Quanto durano le extension ciglia?

“Sabrina, ma quanto durano le extension ciglia?” è la domanda più frequente che mi viene fatta già al momento del primo contatto con una potenziale cliente.
Nonostante il tempo passi e le extension ciglia stiano diventando sempre più popolari tra le donne, ancora non è chiara la loro durata e il motivo per cui è necessario effettuare dei ritocchi, ogni 3 settimane circa.
In questo articolo andrò a spiegarti tutti gli aspetti di questo argomento.
Partiamo, però, dal presupposto che parliamo di applicazioni eseguite in modo tecnicamente corretto e che vengano utilizzati prodotti idonei.
Insomma, parliamo di una brava e diligente cliente 🙂
Ancora non tutti sanno che le ciglia naturali hanno un ciclo di vita. Esse, infatti, nascono, crescono, hanno una fase di stallo e, infine, cadono, lasciando spazio a quella nuova.

Questo processo di nascita/crescita dura dalle 4 alle 6 settimane, in base a diversi fattori (età, etnia, stress, alimentazione, ecc…).
In media, sono presenti circa 100-150 ciglia per occhio, chi più chi meno.
Facendo un rapido calcolo, possiamo capire quante ciglia naturali perdiamo ogni giorno, prendendo come esempio dei valori medi.
Immaginiamo, per esempio, un’applicazione su 130 ciglia per occhio che si rigenerano in 5 settimane, quindi in 35 giorni.
Quindi: 130/35 = 3,7
Ciò vuol dire che, in questo caso, si perdono dalle 3 alle 4 ciglia al giorno.
Un lavoro corretto prevede l’applicazione di un pelo artificiale (o di un ventaglio) su una ciglia naturale. Pertanto quando questa cadrà dovrà portare con sè anche l’extension.

Di conseguenza, se perdiamo 3-4 ciglia al giorno, perderemo anche 3-4 extension al giorno. Questo è del tutto normale e non è assolutamente una mancanza da parte dell’applicatrice, anzi! Dovresti preoccuparti se le extension non cadono affatto.
(Se hai dei dubbi sulla qualità della tua applicazione, puoi capirlo leggendo la mia guida CLICCANDO QUI ).
Questo è il motivo per il quale non dovresti mai superare le 3 settimane per i ritocchi. Dopo 21 giorni le extension perse saranno circa il 60%, una percentuale accettabile per riuscire a ripristinare il lavoro iniziale.
Superata questa percentuale, il lavoro sarà da rifare da capo.
E’ possibile capire il proprio riciclo di ciglia naturali nel giro di 2-3 refill, purtroppo da sola non è possibile capirlo.
Sicuramente ti capiterà di vedere qualche ciglia caduta, magari nel lavandino o sulla guancia.
Quelle, però, non sono le uniche ciglia che perdi: molte di loro non le puoi notare, perchè cadono sotto la doccia o semplicemente camminando per strada.
Qualora, invece, non si volessero fare i ritocchi, le extension ciglia durano circa un mese/un mese e mezzo.
—————————————————————————————-
Leggendo questo articolo ti sei resa conto che le tue extension ciglia durano troppo o troppo poco?
Forse non sai che puoi prenotare una consulenza GRATUITA della durata di 30 minuti semplicemente
e approfittare dei miei consigli personalizzati.
Sarò felice di aiutarti 🙂