Qual è il prezzo delle extension ciglia?

Qual è il prezzo delle extension ciglia?

Vuoi sapere quale sia il giusto prezzo per un trattamento di extension ciglia?

In questo articolo vorrei illustrarti per quale ragione quello che può essere definito “caro”, in realtà, non lo è affatto.

Pochi giorni fa, ho scritto un post su Facebook proprio inerente al prezzo dei trattamenti di extension ciglia, prendendo spunto da una situazione spiacevole capitata nel mio studio LASHinSTYLE di Torino.

Con mio grande stupore, questo post ha fatto furore, come si suol dire, e ha ottenuto un sacco di reazioni positive e diverse condivisioni da parte delle mie colleghe di tutta Italia.

Ho ritenuto, quindi, opportuno affrontare l’argomento anche con un articolo.

Argomento che, ti confesso, ho rimandato diverse volte, perchè credo di non dover convincere nessuno sulla validità dei miei prezzi nè forzare le clienti a spendere più di quanto possano davvero fare.

Alla fine, però, è proprio vero il detto: “chi meno spende, più spende”, perchè ho avuto la prova tangibile che, molte volte, alle conseguenze non ci si pensa e una cliente che pensa di spendere poco, si ritrova ad aggiungere qualche zero a quella cifra per riparare ai danni fatti.

Penso sia inutile iniziare a raccontarti di quanto ho speso io, in passato, per arrivare dove sono.

Scommetto che non ti interessa sapere che, solo per i corsi di formazione, avrò pagato circa 10.000 euro in appena 4 anni. Nè che, per avere prodotti di altissima qualità, avrò speso circa 19.000 euro, sempre in 4 anni.

Lo so, non ti interessa, perchè metti in conto che, quando paghi un servizio, paghi anche la mia formazione e i prodotti di alta qualità. Per cui, dato che hai perfettamente ragione, sorvolo sui dettagli inerenti a questi argomenti.

Ecco perchè non mi sono mai dilungata in spiegazioni alle mie clienti: loro mi conoscono, si fidano di me, sanno che posso dare il massimo e non battono ciglio sul mio listino.

Chi non mi conosce, però, può non vedere la differenza tra il mio lavoro e chi, invece, lo propone a 20 euro.

Le differenze, però, ci sono eccome, ed ecco perchè te ne voglio parlare.

E’ per il tuo bene, credimi.

Bene, ecco che cosa è accaduto la scorsa settimana in studio.

Ho ricevuto l’email di una donna che, dopo aver letto un mio articolo (che puoi trovare QUI), mi ha scritto qualcosa tipo: “non vedo l’ora di togliere queste extension, non le sopporto più. Non mi fido a tornare da chi mi ha fatto questo danno, cosa posso fare?!”.

Le ho inizialmente risposto via email, cercando di darle dei consigli e chiedendole di dove fosse, in modo da poterla indirizzare a qualche collega fidata.

Ci siamo poi sentite telefonicamente, perchè casualmente lei è di Torino e ha voluto venire da me per effettuare la rimozione del lavoro.

Mi ha detto di essersi ritrovata in tutti i punti del mio articolo, per cui sulla qualità del lavoro c’erano pochi dubbi.

Il giorno in cui è arrivata in studio, abbiamo avuto modo di parlare.

Mi ha raccontato di essere stata indirizzata da questa ragazza che, fino a qualche tempo prima, lavorava in un centro estetico. Poi, finita questa collaborazione (ma non ha saputo dirmi perchè sia finita… io penso che la titolare ci abbia visto lungo sui suoi lavori, ma resta una mia personale opinione), ha iniziato a lavorare in casa.

Tempo di applicazione: un’ora circa.

Costo: 20 euro.

Beh, una bella differenza rispetto ai miei 130 euro.

Peccato, però, che mi sono trovata davanti questo:

extension-ciglia-prezzo-basso

Vorrei che tu prestassi particolarmente attenzione alla base dei ciuffetti. E’ ben evidente la quantità di ciglia naturali che sono state strappate dalla palpebra.

Se ad un ciuffetto ci sono attaccate 4-5 ciglia naturali, non vuol dire che quelle 4-5 ciglia avrebbero dovuto cadere naturalmente. Vuol dire, invece, che solo una di loro si è staccata naturalmente dalla palpebra, ma essendo incollate tutte insieme, le altre 3-4 si sono strappate in modo prematuro (lasciando dei buchi che puoi vedere nella foto, dove si nota la palpebra nuda).

Credimi, sono stata male mentre toglievo quel lavoro. Insieme a quei massi di extension, venivano via anche alcune delle sue ciglia naturali, troppo traumatizzate e indebolite per resistere all’urto.

Toglievo i ciuffetti con tutta la delicatezza possibile, ma intanto vedevo i buchi sulle palpebre e dentro di me mi chiedevo: “e ora come glielo dico?”.

Per fortuna (mia, ma non sua) la cliente era già consapevole di cosa avrebbe trovato sugli occhi, per cui non l’ho destabilizzata particolarmente.

Ora, però, vorrei che ti mettessi nei suoi panni. Fingi di essere lei e facciamoci due conti:

  • Fare un volume, nel mio studio, richiede 3 ore di tempo al costo di 130 euro (cifra che qualcuno ha definito “una follia”).
  • Il lavoro è garantito e non ti darà alcun fastidio per tutto il tempo in cui indosserai le extension.
  • Spesa totale: 130 euro

Tutto ciò con la consapevolezza che, una volta fatte cadere le extension, le tue ciglia saranno perfettamente sane come prima.

Ecco, invece, il percorso che dovresti fare se scegliessi di passare prima da chi fa le extension ciglia a 20 euro:

  • Applicazione di uno pseudo-volume con ciuffetti preconfezionati: 1 ora di lavoro, 20 euro.
  • Fastidio per 3 settimane e conseguente rimozione in un centro specializzato: 20 euro.
  • Mascara ristrutturante per le ciglia: 27 euro.
  • Ciclo di 3 laminazioni (che non basterebbero, ma faccio la buona) al costo di 70 euro l’una: 210 euro
  • Nuova applicazione di un volume ben fatto: 130 euro
  • Spesa totale: 20 euro + 20 euro + 27 euro + 210 euro + 130 euro = 407 euro.

E’ IL TRIPLO!!!

Ah, dimenticavo poi la differenza dell’aspetto estetico del lavoro:

extension-ciglia-prezzo-1

A questo punto ti chiedo: sei ancora sicura che il prezzo per le extension ciglia debba stare intorno ai 20 euro? e che 130 euro siano una follia?

Pensaci, prima di prenotare da qualcuno che tiene i prezzi bassi 🙂

Condividi su :
15 Lug 19 ,

Sabrina Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *