Pro e contro delle extension ciglia

Molte donne, ancora oggi, sono indecise o poco informate sul trattamento; per questo motivo spesso mi chiedono di elencare loro, in tutta onestà, pro e contro delle extension ciglia.
Atteggiamento più che naturale: se ripensi, infatti, alle decisioni più importanti che hai preso nella tua vita, sicuramente ti sarai trovata a stilare una lista (anche solo mentale) dei vantaggi o degli svantaggi che ne avresti ricavato.
Allo stesso modo, è giusto farsi delle domande anche quando ci si sottopone a trattamenti estetici; sicuramente non sono scelte importanti quanto quella di acquistare una casa, ma non sono nemmeno da sottovalutare: si tratta sempre della tua sicurezza e dei tuoi soldi.
Ora tu penserai: “ma se tu ci lavori con questo trattamento, come puoi parlare degli svantaggi? E’ controproducente per te!”.
Invece ti dico la verità: la cosa controproducente, per me, è attirare una potenziale cliente che non è in alcun modo convinta di fare le extension ciglia, “spillarle” qualche decina di euro, renderla scontenta (perchè magari si aspettava un’esperienza diversa) e non vederla mai più.
Lo spirito che ho in questo lavoro, invece, è quello di darti la massima consapevolezza su tutto ciò che riguarda questo trattamento: voglio metterti sul piatto ogni aspetto che dovresti considerare prima di provarlo e saperti convinta di ciò che hai deciso.
In questo articolo, ti spiegherò quali sono, secondo me, tutti i pro e contro delle extension ciglia.
Ti prometto che sarò il più obbiettiva possibile: la mia fortuna è quella di essere sia dalla parte dell’applicatrice, sia dalla parte della cliente. Anche io le indosso, pertanto posso tranquillamente calarmi nei tuoi panni ed elencarti questi benedetti pro e contro delle extension ciglia.
Iniziamo dagli svantaggi.
I ritocchi hanno delle scadenze da rispettare
Ogni 3 settimane al massimo, se vorrai portare avanti l’effetto iniziale, dovrai sottoporti a dei refill.
Se le settimane tra un appuntamento e l’altro dovessero diventare 4, sarà necessario effettuare il trattamento da capo, perchè le tue ciglia saranno cadute quasi tutte e sarà impossibile rientrare nelle tempistiche di un ritocco.
Questo è un limite che hanno alcune donne, prese da troppi impegni, che trasformano in un peso un trattamento che, invece, dovrebbe essere del tutto piacevole.
La posizione
Stare sdraiati sul lettino da massaggi per 2 ore può essere, per qualcuno, motivo di sofferenza.
Se soffri di mal di schiena o di problemi alla cervicale, stare a pancia in su con gli occhi chiusi per tutto quel tempo potrebbe provocarti dei fastidi.
Qualora tu soffrissi di qualche patologia, ti consiglio di contattare la lashmaker prima di prendere appuntamento, in modo da valutare una soluzione insieme.
Il costo
Questo è uno degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione: se vuoi un’applicazione perfetta, devi mettere in conto che dovrai pagare la professionalità dell’applicatrice e la qualità dei prodotti usati.
La spesa si aggira intorno ai 100,00 euro di media e per qualcuno può essere un prezzo elevato… ma questa è una cosa sulla quale non si può andare a risparmio, spendere poco vuol dire ottenere poco. E qui si parla della salute dei tuoi occhi.
L’impegno nel mantenimento a casa
Questo punto, in genere, non crea alcun svantaggio a chi si sottopone all’applicazione di extension ciglia, perchè il più delle volte significa dover cambiare delle abitudini che diventano, nel tempo, la normalità.
C’è, però, chi non ne vuole proprio sapere di passare 5 minuti in più davanti allo specchio la sera, nè per struccarsi con i detergenti creati apposta per le extension ciglia, nè per pulirle come si deve.
Io ripeto sempre che è fondamentale struccarsi e pulire bene gli occhi la sera, soprattutto per una questione di salute, purtroppo però non tutte la pensano come me.
Se, quindi, sei un po’ “pigra” e sai già che andrai a dormire truccata, allora forse questo non è il trattamento per te.
Ora, passiamo ai pro.
La comodità
Avere le extension ciglia vuol dire, principalmente, una cosa: ti svegli e sei già truccata!
Avere uno sguardo già fresco e riposato, ma anche femminile e ammaliante, vuol dire dover dedicare decisamente meno tempo al make up.
Ci sono donne che mettono giusto un filo di fondotinta e un rossetto e sono perfette in 5 minuti; altre, invece, si lavano semplicemente la faccia, restando acqua e sapone, ma pur sempre in ordine.
Il make up viene stravolto (in positivo)
Pensa se dovessi truccarti soltanto con un filo di mascara: per quanto possa essere di ottima qualità, non farà mai miracoli.
Avere solo il mascara non porta grandi risultati allo sguardo, per cui finirai per indossare anche tutto il resto (matita, ombretto, eye-liner,…). E, comunque, ti garantisco, il risultato finale non sarà mai così soddisfacente!
Se hai una serata particolare, oppure vuoi semplicemente fare un trucco completo sugli occhi, la differenza che noterai quando avrai le extension ciglia sarà incredibile.
Non solo migliorerà il tuo make up, ma lo renderà perfetto.
Provare per credere!
Addio sbavature!
Siamo nel mese di luglio e ci sono circa 57 gradi?
O sei una sportiva e ti alleni 3-4 volte a settimana?
Non puoi fare a meno della tua ora di palestra tutti i giorni?
Con le extension alle ciglia sarai in perfetto ordine anche in tutte queste situazioni.
Potrai dire finalmente addio a mascara o matita sbavata, godendoti semplicemente la tua giornata.
Relax
Come è vero che, per qualcuno, stare due ore sul lettino è una tortura, è anche vero che per la maggior parte delle donne effettuare l’applicazione o il ritocco è un momento di vero e proprio relax.
Prendersi un’ora per se stessi diventa sempre più difficile, soprattutto per le donne che, oltre al lavoro, devono occuparsi anche della famiglia, del marito, dei figli, della gestione della casa e magari dei nipoti.
Ritagliarsi qualche momento per sè, staccare il telefono e rilassarsi (o, magari, addormentarsi), mentre qualcuno si occupa di “farti bella” è diventato un momento prezioso per molte clienti.
Non sai quanto spesso mi sento dire: “quando vengo da te è l’unico momento in cui mi rilasso davvero in tutto il mese!”… e non sai quanto questo mi faccia piacere.
Niente più vizi
Potrà sembrare stupido, ma questa è una mia esperienza personale.
Ho sempre avuto il vizio, appena sveglia, di stropicciarmi gli occhi, anche in modo vigoroso; durante la giornata, inoltre, avevo proprio il vizio di toccarmi le ciglia. Questi possono sembrare gesti innocui, in realtà spesso provocano l’indebolimento delle ciglia naturali e si rischia anche di spezzarle.
La mattina dopo la mia prima applicazione di extension ciglia, quando mi sono svegliata ho portato, di istinto, i miei “pugnetti” sugli occhi, ma al primo strofinamento mi sono bloccata e ho pensato “No!! Le mie extension!!”.
A lungo andare è diventata talmente un’abitudine quella di non strofinarmi gli occhi che ora non lo faccio più, nemmeno quando decido di sospendere il trattamento per un po’… e le mie ciglia ringraziano!
Volume, lunghezza, spessore
Credo ci siano pochissime donne contente delle proprie ciglia naturali: o sono troppo chiare, o sono troppo corte, o sono troppo dritte, o sono tutte queste cose insieme.
Con le extension ciglia si può letteralmente rivoluzionare l’aspetto delle ciglia naturali, ti vedrai come mai ti sei vista prima e il tuo desiderio di avere ciglia più scure, più lunghe e più folte sarà finalmente realizzato.
Con la mia esperienza, ho trovato che gli svantaggi sono solo una questione di abitudine e di compromessi facilmente attuabili; i vantaggi di indossare le extension ciglia sono nettamente superiori, tant’è che quando non ho tempo di rifarle mi mancano tantissimo!
Bene, ora che hai letto tutti i pro e contro delle extension ciglia, se pensi che gli svantaggi che ti ho elencato non siano poi così insuperabili e, soprattutto, vuoi godere di tutti i vantaggi che derivano dal provare questo trattamento, allora prenota subito il tuo appuntamento!
Lo staff di LASHinSTYLE sarà felice di accoglierti e renderti questa esperienza il più piacevole possibile!