Le Extension Ciglia si possono tagliare?

Sono passati diversi giorni dal tuo ultimo trattamento e, ora, le tue extension ciglia sono lunghissime, al punto di chiederti se si possono tagliare.
Ma si potrà fare?
Lo so, vederti con quelle ciglia che “spuntano” dà proprio fastidio.
Anche applicando il mascara, nel tentativo di camuffare le ultime extension rimaste, non risolve un granchè.
Forse ti stai chiedendo come mai succede questo e se puoi porvi rimedio.
Ecco, allora, che ti spiego che cosa sta succedendo ai tuoi occhi e se puoi effettivamente tagliare le extension ciglia.
Perchè le mie extension sono così lunghe?!
Devi sapere, qualora tu non ne fossi ancora a conoscenza, che le ciglia naturali hanno un processo di rigenerazione. Ogni ciglia naturale nasce, cresce, ha una fase di riposo e, infine, cade.

Questo vuol dire che l’extension che vi è applicata sopra seguirà anch’essa questo processo.
Quando sei abituata ad effettuare i ritocchi ogni 3 settimane, raramente ti rendi conto che diverse extension si sono allontanate dalla palpebra, risultando più lunghe delle altre.
Questo perchè la tua lashmaker di fiducia, durante il refill, si preoccupa di rimuoverle e applicarle nuovamente vicino alla palpebra. In questo modo viene ripristinato il lavoro iniziale.
Quando ti trovi impossibilitata a spostarti, come in questo periodo di quarantena, fare questi ritocchi non è possibile. Di conseguenza, le extension posizionate sulle ciglia più longeve creeranno un po’ di disordine sugli occhi.
La tentazione di tagliarle con una forbicina è forte, ma devo purtroppo consigliarti e avvisarti che assecondare questa voglia può comportare due problemi: uno estetico e uno di salute per gli occhi.
Problema estetico
E questo, credimi, l’ho visto io stessa a qualche donna incrociata per strada.
Se hai “mozzato” le tue extension senza pietà, si nota tantissimo!
La forma delle extension è molto simile a quelle delle ciglia naturali, per cui hanno una base più ampia e una punta più sottile.
Se elimini la punta con delle forbici, ti resterà una ciglia quadrata e decisamente più evidente rispetto al lasciarla lunga, ma intera.

Insomma, alla fine rischi di andare a peggiorare la situazione e il risultato finale ti darà ancora più fastidio di quello iniziale.
Problema di salute
Sei davvero sicura di sapere esattamente dove finisce la tua ciglia naturale e dove inizia l’extension?
Ovviamente no.
Quindi, se mai dovesse balenarti l’idea di tagliare le extension, sei sicura di non tagliare anche le tue ciglia naturali?
Purtroppo il rischio c’è. Anzi, non c’è solo il rischio di tagliare QUELLA ciglia naturale, ma di tagliare anche quelle accanto, aggravando ulteriormente la situazione.
Quindi? Cosa devo fare?
La cosa migliore da fare, in questi casi, è quella di contattare la tua applicatrice e richiedere la rimozione delle extension con prodotti professionali.
Se, invece, non hai la possibilità di recarti da lei, ti consiglio di portare pazienza.
Probabilmente la ciglia naturale su cui è appoggiata quell’extension è in fase di caduta, per cui verrà via dalla palpebra nel giro di pochi giorni.
Continua a pettinare le tue ciglia mattina e sera, senza preoccuparti troppo e aspetta pazientemente che cadano da sole, in modo da poter fare di nuovo il trattamento da zero.
Le soluzioni casalinghe, si sa, non sempre danno buoni risultati.
Approfitta di questo momento per curare le tue ciglia naturali (puoi seguire i miei consigli scritti IN QUESTO ARTICOLO) e riprogrammare il tuo trattamento.
Se vuoi, puoi trovare questo articolo anche su YouTube!
Se anche a te sono mancate le extension ciglia (e lo so che è così), sappi che potrai tornare presto ad avere uno sguardo perfetto, non appena questo periodo finirà.
—————————————————————————————————-
Vuoi sapere quando? Lasciami la tua email, se ancora non lo hai fatto, per restare aggiornata sulla nostra riapertura!
Se, invece, vuoi condividere questo post con i tuoi amici, ti basterà cliccare l’icona di Facebook proprio qui sotto!