Le Extension Ciglia sono fastidiose?

Le Extension Ciglia sono fastidiose?

Hai già provato le extension ciglia in un altro centro e le hai trovate fastidiose?

Oppure conosci qualcuno che le ha indossate e non le ha sopportate? In realtà, non dovrebbe essere così. Continua a leggere per scoprire che cosa può essere successo.

Il discorso “extension ciglia” ti ha incuriosito, per cui ti sei informata, hai letto qualche articolo e finalmente ti sei decisa anche tu a farle. Ecco, però, che arriva la “mazzata”, a scelta fra una di queste due:

  • “Mazzata” Number 1: hai detto a una tua amica che avresti voluto provarle e ti sei sentita rispondere “Per carità, lascia stare! Io le ho fatte e sono fastidiosissime: sono pesanti, pungono, ti rovinano le tue, si girano, si vede che sono finte, sono spesse, eccetera, eccetera, eccetera.”

  • Mazzata” Number 2: sei andata direttamente a fare il trattamento e hai maledetto quel giorno finchè non sono cadute tutte (o, peggio, te le sei strappate per la disperazione).

Allora come mai ci sono tantissime donne che, invece, giovano di questo trattamento e dicono addirittura che nemmeno le sentono?

extension-ciglia-sono-fastidiose-1
Perfino le star non possono più farne a meno!

Forse, sei tu che sei troppo sensibile? Hai gli occhi delicati, o forse non le sai curare bene. Oppure, non è proprio il trattamento che fa per te; d’altronde, le cose non vanno mica bene per tutti!

Niente di più sbagliato!

Se hai avuto dei problemi – o conosci chi ne ha avuti – non vuol dire che le extension ciglia sono fastidiose, ma semplicemente nè tu nè le tue amiche o conoscenti avete ancora trovato l’applicatrice giusta.

Mi rendo conto che trovarla non sia semplice. Ce ne sono tante che si improvvisano o, peggio ancora, si palesano come esperte quando, a malapena, sanno tenere le pinzette in mano.

Purtroppo, può essere successo che tu ti sia affidata a qualcuno che ha pensato solo a prendere i tuoi soldi, anzichè a farti un bel lavoro e renderti felice.

Lo so, sono stata dura nei confronti di questa operatrice, ma qualcuno la verità la dovrà pur dire.

Non siamo tutte brave, non siamo tutte professioniste, non tutte sappiamo fare questo lavoro. Altrimenti non ci sarebbero, nel mondo, clienti scontente, non credi?

extension-ciglia-sono-fastidiose-2
Ad esempio, questa: CHE COSA STA FACENDO?!?!?!

Che cosa può essere successo, allora, se le extension ciglia risultano essere fastidiose?

La risposta, forse, è facilmente prevedibile.

Se le extension ciglia sono fastidiose, vuol dire brevemente che sono state applicate da una lashmaker inesperta che non ha seguito la tecnica in modo corretto.

Gli errori che può aver commesso sono diversi:

  • Ha usato dei ciuffetti preconfezionati per l’applicazione: i ciuffetti sono pesanti, non vanno bene per la ciglia naturale se non per una sola giornata (quelli usa e getta, per intenderci);
  • Ha utilizzato troppa colla sulle ciglia: la quantità di colla è una delle cose più difficili da apprendere. Ci vogliono buoni corsi, una buona manualità e tanta pratica alle spalle per non commettere errori;
  • Non ha rispettato la corretta distanza tra extension e pelle: probabilmente qualche extension toccherà la palpebra, il che causa il sentirsi pungere;
  • Ha sbagliato la scelta nello spessore delle extension: un’applicatrice esperta ha centinaia di scatole di extension ciglia, di diverse lunghezze e spessori. Una professionista deve saper riconoscere la tipologia di ciglia naturale e saper eseguire un lavoro calibrato e fatto su misura per la cliente;
  • La separazione delle ciglia naturali non è corretta: lasciare due o più ciglia incollate causa gravissimi danni alle ciglia, anche permanenti;
  • Le ciglia più piccole, che non dovrebbero essere toccate, non sono state isolate: le ciglia appena nate, che una professionista dovrebbe saper vedere e riconoscere, devono essere escluse dall’applicazione per non creare problemi agli occhi. Non c’è da scherzare!

Non è necessario aver commesso tutti questi errori durante l’applicazione. Averne commesso anche solo uno causa fastidio agli occhi e diventa veramente difficile, per te cliente, vivere serenamente i tuoi giorni con le extension ciglia.

Se stai indossando delle extension e vuoi approfondire l’argomento, ti rimando al link di uno degli articoli più letti in assoluto sul blog. Penso potrebbe esserti utile:

I 7 SEGRETI PER CAPIRE SE LE TUE EXTENSION CIGLIA STANNO CREANDO DANNI (L’ULTIMA TI LASCERA’ DI SASSO)

Sai qual è la regola più semplice e veloce per capire se il lavoro che ti è stato fatto è corretto?

Quando, a fine applicazione, alzandoti dal lettino ti viene da dire spontaneamente: “Wow! Non le sento nemmeno, mi sembra di non averle!”.

Ecco, dovrebbe essere sempre così!

L’unico modo per evitare spiacevoli inconvenienti è quello di affidarti a centri specializzati e professioniste nel settore!

Insomma, a logica, se ad esempio il nostro centro LASHinSTYLE fa SOLO extension ciglia (e nient’altro) ed è aperto da anni con ottime recensioni, vorrà pur dire qualcosa, no? 😉

Se vuoi, puoi trovare questo articolo anche su YouTube!

Questo è il periodo migliore per cercare di capire se ti sei affidata a mani sbagliate… e correre ai ripari, cambiando la tua applicatrice!

Noi, come tutti, in questo periodo abbiamo lo studio chiuso, ma abbiamo talmente tante richieste che abbiamo aperto la lista d’attesa e stiamo programmando gli appuntamenti del primo mese di riapertura.

Se non vuoi perdere il tuo posto (e dover aspettare mesi per trovare un posto libero), allora prenota subito il tuo trattamento di prova!

CLICCA SULL’IMMAGINE E VIENI PROVARE “MASCARA ADDIO”

Condividi su :
2 Apr 20 ,

Sabrina Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *