Extension ciglia e eyeliner: il dilemma di ogni donna!

Extension ciglia e eyeliner: il dilemma di ogni donna!

“Posso indossare extension ciglia e eyeliner?” credo sia la domanda che mi ha fatto OGNI cliente entrata nel mio studio.

Finalmente in questo articolo ti darò la risposta!

Però qui, cara ragazza, mi dispiace ma devo darvi una pessima notizia.

Lo so che l’eye-liner è uno dei prodotti preferiti da tutte noi per il make up occhi. Però, purtroppo, non è molto amico delle extension ciglia.

Uno dei motivi è lo stesso di cui abbiamo parlato riguardo la matita occhi (puoi leggere l’articolo cliccando QUI)

L’eye-liner è un prodotto grasso, per cui andrebbe a dare fastidio alla colla delle extension ciglia.

Se è waterproof (quindi resistente all’acqua) non parliamone nemmeno. Per struccarlo bene ti porterai via anche tante extension dalle ciglia.

Oltre al problema dei componenti, con l’eye-liner si rischia anche di fare una cosa che ho visto diverse volte sulle mie clienti: unire le punte dell’exension l’una con l’altra.

Immagine tratta da maybelline.it

Questo perchè molte donne sono abituate ad applicare il make up tenendo il pennellino in modo perpendicolare rispetto alla palpebra.

Senza volerlo, quando si indossano le extension, il pennellino và a toccare le punte delle ciglia (che sono più lunghe e più curve di quelle naturali, quindi difficilmente aggirabili) e le unisce insieme.

Non è un bell’effetto.

Per risolvere la cosa bisognerebbe fare lo shampoo alle ciglia ma, a quel punto, addio make up!

So di averti dato una brutta notizia riguardo l’argomento “extension ciglia e eyeliner”, ma se non ti dicessi la verità potresti compromettere la tenuta del tuo lavoro.

Non disperare, però, nel prossimo articolo ti darò alcuni suggerimenti su come poter sostituire l’utilizzo dell’eyeliner nel tuo make up.

Nel frattempo, sappi che abbiamo aperto la lista d’attesa per i trattamenti di extension ciglia una volta che potremo riaprire lo studio!

CLICCA SULL’IMMAGINE E VIENI PROVARE “MASCARA ADDIO”

Condividi su :
14 Mag 20 ,

Sabrina Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *