Extension ciglia come struccarsi?

Sai che, dopo aver effettuato un trattamento di extension ciglia, ci sono delle regole precise da seguire nel modo di struccarsi?
Struccarsi nel modo corretto quando si indossano le extension ciglia è fondamentale, ma non tutte le donne lo sanno.
Oggi vorrei raccontarti l’esperienza accaduta una mia cliente qualche anno fa.
Ora tu penserai: “ma se è accaduto tempo fa, perchè me lo racconti solo adesso?”.
Beh, semplicemente perchè è perfettamente calzante con l’argomento di cui ti andrò a parlare, oltre che ancora un problema attuale per qualcuno.
Ero all’inizio della mia carriera: finalmente,
dopo mesi di pratica su quelle che io chiamo “cavie” (sante cavie!), avevo iniziato a lavorare sulle clienti.
Con la mia poca esperienza, però, non avevo grande dimestichezza nel capire al volo quali potessero essere le eventuali problematiche di alcune di loro.
Devo ammettere che mi stavo costruendo una buona reputazione: i miei lavori erano puliti, non davano alcun fastidio e le clienti tornavano sempre soddisfatte.
Eppure, c’era una cliente, che chiameremo Lashina (nome che mi piace e che, credo, userò spesso 😀 ), alla quale il lavoro proprio non durava.
Di certo il problema non era “l’aver aspettato troppo”, perchè non sono mai andata oltre le 3 settimane per effettuare il refill.

Non era nemmeno la metodologia del lavoro o il modo in cui applicavo le extension, perchè in quel caso sapevo che il problema si sarebbe presentato con molte altre clienti.
Come prima cosa, ho pensato a un suo riciclo cigliare particolarmente veloce. Così, le ho proposto di tornare prima, dopo 2 settimane, ma non c’era niente da fare: Lashina arrivava sempre senza extension… ma nemmeno una le restava addosso!
Al che, ho deciso di “metterci a tavolino” e vagliare tutte le sue abitudini.
Tra le varie domande, c’era la fatidica: “Con cosa ti strucchi gli occhi?”.
Lashina mi ha risposto: “Con l’acqua micellare della *****”.
Le ho chiesto di inviarmi gli ingredienti, ed eccolo lì: L’OLIO DI MANDORLE!

Finalmente avevo trovato la causa dei nostri problemi.
Devi sapere infatti che gli oli, in generale, sono i nemici numero uno delle extension ciglia.
Con un utilizzo ripetuto di prodotti che li contengono, infatti, si andrà ad intaccare la colla delle extension e si provocherà la loro prematura caduta.
Ancora oggi, nonostante siano passati anni e le extension ciglia stiano iniziando a prendere piede, questo è un aspetto ancora sottovalutato da molte clienti. Molte di loro non sanno come struccarsi con le extension ciglia, anche perchè molte applicatrici non lo spiegano.
Effettuare un trattamento di extension ciglia e non utilizzare prodotti idonei alla loro cura è come andare dall’estetista a fare dei trattamenti dimagranti e poi mangiarsi le lasagne tutte le sere.
Lo so che le lasagne sono buone, ma in quel modo si andrà a vanificare l’effetto del trattamento, oltre ad aver buttato i soldi.

Così come non ha senso fare un trattamento di extension ciglia e poi lasciare che cadano dopo pochi giorni, solo perchè siamo affezionate a quello struccante particolare.
E’ fondamentale, almeno per gli occhi, utilizzare prodotti idonei. Il tuo struccante preferito lo potrai usare sul resto del viso, nessuno ti impone di buttarlo 😉
Quali sono, allora, questi prodotti idonei?
In commercio puoi trovare decine di struccanti indicati per le extension ciglia, meglio ancora prediligere quelli prodotti dalle case che si occupano di extension ciglia. Chi meglio di loro può ideare dei detergenti che non vadano a dare fastidio ai loro stessi prodotti, tra cui la colla?
Anche Lashina si era convinta e aveva deciso di acquistare lo struccante liquido per il contorno occhi e lo shampoo per le ciglia che le avevo proposto.
Seguendo le mie indicazioni, non solo le extension hanno smesso di cadere nel giro di pochi giorni, ma ha potuto prolungare i suoi appuntamenti a 3 settimane, anzichè le 2 che avevamo iniziato ad adottare, risparmiando denaro e tempo per se stessa.
Non commettere lo stesso errore di Lashina: prendersi cura delle proprie extension è fondamentale, anche per mantenerle belle più a lungo 😉
Se hai dei dubbi sul tipo di struccante che stai utilizzando, chiedimi un consiglio (se sei già mia cliente, puoi tranquillamente portarlo al prossimo appuntamento!) e sarò felice di darti la mia opinione.