Extension ciglia bruciore: è normale?

Extension ciglia bruciore: è normale?

Tantissime donne, dopo essersi sottoposte a un trattamento di extension ciglia, provano bruciore agli occhi e si chiedono se questo sia normale.

Essendo una professionista del settore, faccio parte di molti gruppi dedicati al trattamento. Questo mi da la possibilità di confrontarmi con colleghe, ma anche clienti, e di portare avanti al meglio la mia missione: quella di rendere le clienti consapevoli di un trattamento che, in fondo, è ancora abbastanza nuovo.

Molto spesso, proprio in questi gruppi, leggo post di donne che raccontano di essersi sottoposte all’infoltimento delle ciglia e di provare un forte bruciore agli occhi.

Per chi ha effettuato questo trattamento per la prima volta, il dubbio è lecito: è normale? Oppure qualcosa è andato storto?

C’è chi si preoccupa in modo eccessivo (dico “eccessivo” perchè ci tengo a tranquillizzarti sin da ora: non è nulla di grave), ma questo è comprensibile.

Gli occhi, infatti, sono una parte molto delicata del nostro corpo; pertanto, avere qualunque problema in quella zona diventa veramente antipatico.

Se pensiamo di provare fastidio quando è semplicemente caduta una ciglia naturale nell’occhio, figuriamoci cosa potrebbe voler dire avere bruciore costante per diversi di giorni.

Io, non lo sopporterei!

extension-ciglia-bruciore-1

Ci sono di contro, però, altre donne che “subiscono” senza farne parola con nessuno, pensando che questo sia il prezzo da pagare per avere le extension alle ciglia.

Queste donne si dicono:

  • “E’ comunque un corpo esterno”
  • “L’occhio si deve abituare”
  • “La mia lashmaker mi ha detto che è normale”.

Niente di più sbagliato!

Come puoi, quindi, capire cosa può essere successo?

Se vuoi sapere se è normale provare bruciore agli occhi una volta indossate le extension ciglia, ti consiglio di guardare il mio video.

In pochi minuti, ti spiegherò cosa può essere successo e ti consiglierò le giuste precauzioni da prendere.

Ricorda sempre che puoi iscriverti al mio canale YouTube per restare aggiornata ogni volta che pubblicherò dei video utili alla tua salute 😉

Buona visione!

—————————————————————————————-

Hai effettuato un trattamento di extension ciglia e provi dei fastidi, ma non sai a chi rivolgerti?

Puoi scrivermi all’email sabrina.costanzo@yahoo.it, sarò felice di darti un mio parere.

Condividi su :
10 Nov 19 ,

Sabrina Costanzo

9 risposte

  1. Monica ha detto:

    Ti ho scritto una mail in privato in merito! Grazie!!!

    1. User Avatar Sabrina Costanzo ha detto:

      Ciao Monica, ti ho risposto 😉

  2. Greta Dall'Aglio ha detto:

    Salve ma se invece del bruciore post extencion nei giorni successivi ho bruciore dopo una laminazione alle ciglia?

    1. User Avatar Sabrina Costanzo ha detto:

      Ciao Greta, anche nel caso della laminazione non è normale avere bruciore agli occhi. Potrebbe essere successo che, durante il trattamento, qualche prodotto abbia toccato la palpebra interna oppure che ci sia qualche componente per il quale hai poca tolleranza.
      Ti consiglio di contattare la tua lashmaker e farle presente il problema; se non dovesse passare, vai in farmacia a farti dare un collirio adatto alla situazione 😉

  3. Veronica ha detto:

    Io ho bruciore ogni tanto giorni successivi all’applicazione e ho notato che me lo fa sopratutto con il calore
    Mi lacrimano forte gli occhi e poi d’improvviso basta.
    Puoi aiutarmi ?

    1. User Avatar Sabrina Costanzo ha detto:

      Ciao Veronica,
      non è assolutamente normale il fastidio che provi. Probabilmente il bruciore è dovuto alla qualità e alla quantità di colla utilizzata.
      Se vuoi mandami una foto su whatsapp al numero 3382207604, così posso valutare meglio.

  4. Romina ha detto:

    Buongiorno io ho prudito e sono Rossi e secchi di sopra e sotto l’occhio sono andata in farmacia mi a dato delle gocce da mettere e una crema ma niente però è da tre settimane che le i fatte non so più cosa mettere il fastidio e il prudito .

  5. Sara ha detto:

    Ciao buona sera nell’applicazione io ho molto bruciore e mi lacrimano una volta finito l applicazione quando le vado ad aprire mi lacrimano e mi bruciano dopo qualche ora finisce il bruciore ma gli occhi restano rossi cosa mi consigli? Grazie in anticipo

    1. User Avatar Sabrina Costanzo ha detto:

      Ciao Sara,
      i problemi possono essere due: o tieni gli occhi socchiusi durante l’applicazione e i fumi della colla provocano bruciore e rossore, oppure la colla usata dalla tua lashmaker è di scarsa qualità.
      Le hai fatto presente il tuo fastidio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *