Extension ciglia al mare: ecco come essere belle senza trucco

Scommetto che anche tu, almeno una volta nella tua vita, ti sei chiesta se è possibile essere belle senza trucco. E lo è: indossando le extension ciglia anche al mare!
L’estate sta arrivando (forse! Tralasciamo i temporali che ci accompagnano quasi ogni sera) e la voglia di truccarsi, per noi donne, inizia a scemare.
Questo diventa un problema vero e proprio con l’inizio del caldo afoso, quello che ci fa desiderare di passare le giornate sotto la doccia; ancora peggio una volta che ci rechiamo al mare.
Sia ben chiaro: io sono totalmente contro al make up in spiaggia!
A volte mi capita di vedere donne sotto l’ombrellone che indossano fondotinta (anche se leggero o minerale, io ho l’occhio clinico da make up artist: me ne accorgo che lo indossate!), rossetto e, ahimè, mascara.
Mascara che, anche se water-proof, non può sostenere i 40° gradi all’ombra e i tuffi carpiati dallo scoglio più alto.
Si scioglierà, è inevitabile.
Per di più, proprio perchè resistente all’acqua, una volta sciolto non sarà così semplice toglierlo senza uno struccante a portata di mano.
Questa… è un’utopia!
Se anche tu stai pensando a questa soluzione per essere carina in spiaggia, ti prego di rivedere le tue decisioni: la pelle, soprattutto al mare, ha bisogno di respirare; tra l’altro, forse non sai che “l’aria del mare” migliora molto il suo aspetto, rendendola più pulita e splendente.
Stesso discorso vale per gli occhi: credi davvero che avere qualche sbavatura sul viso ti renda più carina rispetto a non avere niente?
Io ne dubito.
E’ anche vero, però, che in qualche modo bisogna pur fare.
Sicuramente l’abbronzatura aiuta molto, per cui per quanto riguarda il colorito, basta qualche giorno di pazienza (e una protezione adeguata, mi raccomando) per avere un incarnato luminoso e un rossore “effetto blush” sulle guance.
Sulle labbra consiglio di utilizzare un burro cacao o un idratante labbra: crea un leggero effetto “gloss” e, in più, le protegge dai raggi UV.
E per gli occhi? Ovviamente, grazie al successo che stanno avendo negli ultimi anni, possiamo ricorrere alle extension ciglia.
Abbiamo già parlato nei precedenti articoli di quanto questo trattamento possa giovare allo sguardo, ma non abbiamo mai affrontato il discorso “extension ciglia+mare”.
Oggi voglio sfatare qualche mito e spiegarti come essere perfetta anche in spiaggia, con qualche piccolo accorgimento.
La domanda più frequente che mi viene fatta è sempre la stessa: “le extension ciglia durano al mare?”.
Io dico sempre la verità: potrebbero durare un po’ di meno, è vero.
Questo dipende da diversi fattori, quali la doccia in più, l’uso dei solari (che hanno sempre all’interno qualche olio che intacca la durata delle ciglia), il sudore, ecc…
Questo è innegabile, non ti posso dire che tutti questi aspetti non facciano alcun danno.
E’ anche vero, però, che con i giusti accorgimenti e utilizzando i giusti prodotti questo problema può essere evitato.
Nello studio di LASHinSTYLE, ad esempio, puoi trovare il mascara sigillante per far durare le extension ciglia al mare.
E’ un mascara che vendo benissimo in estate, perchè è un riattivatore della colla e “salda” bene le extension alla ciglia naturale, evitando che si stacchi a causa del sudore o dell’uso dei cosmetici.
Durante l’anno consiglio di applicarlo una volta al giorno, ma d’estate si può mettere anche due volte, al mattino e alla sera.
Questo garantirà maggiore tenuta delle extension anche nei giorni più caldi.
Altro punto fondamentale (e questo vale per tutto l’anno) è quello di pulire le ciglia con l’apposito shampoo.
Insisto sempre molto su questo punto, anche perchè alla lunga, se le extension non vengono pulite, si potrebbero verificare casi di infezioni agli occhi.
Questo aspetto, al mare, è ancora più importante: eliminare i residui di salsedine o di sabbia alla base degli occhi impedirà alle extension di staccarsi dalle ciglia in modo prematuro.
Questi due piccoli gesti, che portano via al massimo 5 minuti nell’arco di un’intera giornata, sono sufficienti per garantire una maggiore tenuta del lavoro.
Ora veniamo all’effetto che, secondo me, è maggiormente consigliato in estate.
Il trattamento migliore è senza dubbio, a parer mio, il volume e ti spiego perchè.
A differenza del “one to one”, ovvero una singola extension su ogni ciglia naturale, con il volume si vanno ad applicare dei ventagli (creati a mano sul momento) che daranno un maggior infoltimento.
Grazie all’apertura di questi ventagli, qualora dovesse cadere qualche ciglia naturale, il “buchino” che si creerebbe con il one to one viene mimetizzato dai ventagli accanto alla ciglia caduta, per cui l’effetto è prolungato nel tempo.
Cosa che, invece, non accade con il one to one, perchè l’extension singola non può camuffare nulla, anzi: dopo circa 3 settimane, se non viene effettuato il ritocco, il punto in cui è caduta l’extension sarà ancora più evidente.
Come vedi, non è affatto vero che le extension ciglia non sono indicate per i periodi estivi, anzi!
Sono una comodità alla quale non si può fare davvero a meno.
Se stai pensando di effettuare anche tu questo trattamento, ti consiglio di non aspettare troppo: ogni anno, quando inizia l’estate, arriva il “pienone” e si rischia sempre più spesso di non trovare più posto.
Non vorrai essere l’unica a non indossare le extension ciglia al mare, vero?! 😉
—————————————————————————————-
Prenota subito il tuo trattamento
CLICCANDO QUI!