Extension ciglia a casa

Ma perchè mai devi pagare una professionista, quando è possibile farsi le extension ciglia da sole, a casa, guardando un video su YouTube?
Il mondo della bellezza è in continua espansione: prima c’è stato il make up, poi la ricostruzione unghie e, adesso, le extension ciglia.
Quando la ormai famosissima ClioMakeUp ha avuto la brillante idea di aprire un canale italiano dedicato al Make Up, ha ottenuto un grandissimo successo fra le giovanissime e non (me compresa!).
Ricordo le belle serate in cui, prima di uscire, andavo a cercare qualche suo tutorial per cercare di copiarle il make up.
Non sempre ci riuscivo, ma quando sbagliavo era semplice risolvere il problema: prendevo il mio struccante, lavavo il viso e via. Si rifaceva.
Quando si parla di unghie, invece, il discorso è ben diverso e molto più simile a quello delle extension ciglia.
Ricordo che, parecchi anni fa, una ragazza che conoscevo e che credeva di essere portatissima per questo lavoro, si è proposta di farmi un semplicissimo french.
Il risultato? Non un dito uguale all’altro e un’unghia bucata perchè limata troppo. Ho avuto dolore per 3 settimane, finchè crescesse, e mi sono detta: “mai più”.
E, visto che a me non piace dire bugie o cose non dimostrabili, sono andata nei meandri di Facebook e ho recuperato la foto di 8 anni fa 😀 (sì, mi sono ricordata che la mia migliore amica ha voluto immortalare il capolavoro!)

Già da allora avevo capito che improvvisarsi in certi campi, senza una seria formazione, non poteva portare a niente di buono.
Per questo ho frequentato un’accademia di trucco con lezioni individuali per 3 mesi e numerosi corsi di extension ciglia, prima di potermi definire una “professionista” e mettere mani sugli occhi di qualcuno.
Già… io l’ho capito… ma evidentemente non è una cosa che mi accomuna a molte altre “applicatrici” (le virgolette sono volute 🙂 ).
Qualche mese fa, mi sono imbattuta in un video su Youtube in cui una ragazza mostrava come applicarsi le extension ciglia a casa, da sole.
Di fronte a questa immagine, il mio cuore si è fermato per un attimo.

Subito dopo lo shock è subentrata la rabbia.
Insomma, noi professioniste parliamo da anni di quanto sia fondamentale dividere singolarmente ogni ciglia naturale, e poi dobbiamo trovarci di fronte a questo?
Addirittura, durante i miei corsi, insisto per ore su questo aspetto.
Come può, questa ragazza, non aver preso anche le ciglia accanto, una volta attaccata l’extension?
Immagino cosa potresti pensare in questo momento: “Si, ma il trattamento costa di più. Fare le extension ciglia a casa ti fa risparmiare un bel po’ di soldi”.
Vorrei risponderti con un’altra domanda: “Ne sei proprio sicura di andare a risparmiare?”
Non sto parlando solo in termini economici, ma anche di salute.
Sempre qualche tempo fa, mi sono imbattuta in un articolo in cui un’estetista straniera lanciava un appello.
Forse lo avrai visto anche tu: chiedeva disperatamente di affidarsi a dei seri professionisti, per evitare di passare ciò che ha passato la sua cliente.
Il lavoro che ha dovuto rimuovere, in questo caso, non era stato fatto dalla cliente stessa, ma da una persona incompetente che non ha separato bene le ciglia naturali.
Poco cambia, comunque, perchè fare le extension ciglia a casa comporta lo stesso tipo di applicazione e gli stessi tipi di problemi.
Ecco il risultato dopo applicazioni errate:

Non so se hai idea di quanti soldi avrà dovuto spendere questa donna tra visite mediche e farmaci/prodotti che la aiutassero a far tornare sane le sue ciglia naturali (oltre a delle sensatissime sedute di laminazione).
Senza contare che, per diversi mesi, è rimasta in quelle condizioni… e chissà se le sue ciglia sono tornate quelle di un tempo.
A volte, qualcuno può pensare che certe cose le diciamo soltanto per un interesse economico, ma ti prego di prendere in considerazione queste due obbiezioni:
1- La scorsa settimana, una ragazza mi ha chiesto tutto il materiale per effettuare un’applicazione completa.
Parliamo di centinaia di euro di ordine.
Quando ho scoperto che non aveva mai frequentato un corso e, in realtà, le voleva per farsi le extension ciglia a casa da sola, mi sono rifiutata di effettuare la vendita, spiegandole i rischi che avrebbe corso.
Avrei dovuto incassare circa 200 euro in pochi minuti, ma vi ho rinunciato.
Fossi stata interessata al lato economico, avrei effettuato la vendita senza troppi problemi.
2- E questa obbiezione credo sia poco discutibile: se davvero si potessero fare le extension ciglia a casa, come ti spieghi che io sono mesi a non indossarle?
Purtroppo mi manca il tempo (grazie alla grande mole di lavoro in studio) di affidarmi a una persona di fiducia per farmi fare il trattamento. Allo stesso tempo, però, proprio perchè i rischi di cui ti parlo sono reali, non mi azzardo a prendere le pinzette in mano per farmele da sola, sapendo di rovinarmi.
Questa di farsi le extension ciglia a casa sta diventando una moda sempre più diffusa.
Ti prego, davvero: se stai valutando di farlo anche tu o lo hai già fatto, prendi seriamente in considerazione la tua salute e non pensare mai che “tanto a me non succede niente”. Sicuramente lo hanno pensato anche le altre ragazze che si sono lanciate in questo esperimento… e poi…
Pertanto, se vuoi avere ciglia sempre in ordine, affidati a dei seri professionisti che ti garantiranno un look perfetto senza effetti collaterali.
—————————————————————————————-
Consulta il nostro listino prezzi
e scegli il trattamento che fa per te!