Cura delle ciglia: 4 semplici regole per ciglia belle e sane

Cura delle ciglia: 4 semplici regole per ciglia belle e sane

Prendersi cura delle proprie ciglia naturali può essere qualcosa che richiede del tempo e, quando abbiamo una vita frenetica, diventa difficile trovarlo.

Ora, però, non hai più scuse.

Siamo al 15 marzo 2020.

Come tutti gli altri centri, anche quello di LASHinSTYLE è chiuso da una settimana per proteggere le clienti e il team dalla diffusione del Coronavirus.

Ovviamente, anche tutti gli appuntamenti per i ritocchi e le applicazioni sono stati annullati. Questo vuol dire extension ciglia per nessuno!

Perchè, allora, non approfittarne per prenderti cura delle tue ciglia naturali? 😉

Penso sia positivo utilizzare il tempo a nostra disposizione per fare tutte quelle cose che non abbiamo avuto il tempo di fare prima. Compreso curare il nostro corpo in modo più “coccoloso” 🙂

Vediamo, quindi, 4 semplici regole per la cura delle ciglia naturali!

Regola n. 1: Fai Sempre Lo Shampoo

Ogni sera, dopo aver deterso il viso con prodotti specifici, non dimenticarti di lavare anche le ciglia.

Pensare che lo shampoo per extension ciglia sia da utilizzare soltanto quando si indossano le ciglia finte è un grande errore.

E’ vero che, quando le indossiamo, ci sono degli accorgimenti da tenere in considerazione, ma questo non vuol dire che i prodotti specifici non siano più efficaci, anzi!

Utilizzare lo shampoo anche sulla ciglia naturali non ti garantirà soltanto una maggiore pulizia, ma sarai sicura di non usare niente di aggressivo sugli occhi.

Inoltre, se sei nostra cliente e hai acquistato lo shampoo LASHinSTYLE, avrai un doppio vantaggio: il nostro prodotto contiene, infatti, aloe vera, che è un vero toccasana per le ciglia naturali!

Ebbene sì: abbiamo pensato alla cura delle tue ciglia, che tu indossassi o meno le extension 😉

shampoo-per-cura-delle-ciglia

Regola n. 2: Sii Delicata

Anche se hai perso quasi tutte le extension (a maggior ragione se ne hai ancora un po’ addosso), ricorda che non devi assolutamente nè tirare le extension nè strofinare o sfregare gli occhi.

Questo movimento potrebbe spezzare le ciglia naturali o far cadere in modo prematuro quelle che sono ancora attaccate alla palpebra.

Per rendere l’idea, sfregare in modo aggressivo le ciglia sarebbe come arruffare i capelli con le mani e non pettinarli più. Come sarebbe il risultato facendolo tutti i giorni? Sicuramente capelli sfibrati, spezzati e rovinati.

Non riserviamo questo trattamento alle nostre ciglia, solo perchè sono più corte e non ci accorgiamo dei danni.

Per cui: delicatezza e ricorda di pettinare sempre le tue ciglia mattina e sera.

cura-delle-ciglia-indebolite

Regola n. 3: Non Mettere il Mascara

Sono giorni di quarantena, in cui dobbiamo stare tutti chiusi in casa.

Questo rende del tutto superfluo l’utilizzo del make up, per cui approfittane per stare qualche giorno senza mascara.

Devi sapere, infatti, che applicando il mascara sulle ciglia, andiamo inevitabilmente a unire più peli insieme. Se non ci strucchiamo bene, rischiamo di lasciare le ciglia attaccate l’un l’altra e di indebolirle.

Lascia che le tue ciglia si rigenerino in modo naturale in queste settimane.

PS. Se, invece, fai parte delle categorie che stanno lavorando e non puoi fare a meno del mascara, ricordati di rimuoverlo perfettamente la sera. Lo so che sei stanca quando rientri, ma dedica qualche minuto a rimuovere il make up.

Se proprio non ne puoi fare a meno però, perchè credimi: se sei un’infermiera, un dottore, una poliziotta, una commessa o fai parte di un’altra categoria che sta servendo gli italiani in questi giorni difficili, chi ti incrocerà ti guarderà con ammirazione. Ma non per le tue ciglia!

Pertanto, concediti qualche minuto di sonno in più. Te lo meriti.

Regola n. 4: l’Immancabile Olio di Ricino

Bene, hai lavato le tue ciglia con l’apposito shampoo, le hai asciugate con delicatezza, le hai pettinate e ora? Come concludere al meglio questa coccola per le tue ciglia?

Ovviamente, con un po’ di olio di ricino!

Stare a spiegarti perchè è l’olio per eccellenza per la cura delle ciglia penso sia superfluo: ormai quasi tutte le donne sanno che, le sue proprietà, sono un toccasana per i capelli. Ma anche le ciglia traggono grandi benefici: utilizzarlo tutte le sere ti permetterà di averle più belle e forti nell’arco di poche settimane.

Come procedere, quindi?

L’ideale sarebbe utilizzare lo scovolino pulito di un vecchio mascara (o, ancora meglio, quello monouso che ti viene dato dopo il tuo trattamento di extension ciglia).

Per evitare di utilizzare troppo prodotto e sprecarne in gran parte, io consiglio di mettere un paio di gocce di olio sul palmo della mano e raccoglierlo tutto con il pettinino. Puoi anche aiutarti con le dita per distribuire l’olio in tutta la sua lunghezza.

Chiudi l’occhio, per evitare che l’olio finisca dentro, e passalo sulle ciglia naturali partendo dalla radice e arrivando fino alle punte.

Se non hai a disposizione uno scovolino, puoi usare i polpastrelli di indice e pollice.

cura-delle-ciglia-olio-di-ricino

Segui questi semplici passaggi tutti i giorni e vedrai che arriverai al giorno delle nostra riapertura con ciglia forti e sane, pronta per indossare delle extension meravigliose! 😀

Se vuoi, puoi trovare questo articolo anche su YouTube!

————————————————————————————————————

Se vuoi restare in contatto con noi e avere informazioni sulla riapertura del centro (e ricevere una bellissima sorpresa 😉 ), lasciaci i tuoi dati tramite il form qui sotto:

    Condividi su :
    15 Mar 20 ,

    Sabrina Costanzo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *