La formula che tutte vogliono: ciglia perfette con la laminazione delle ciglia!

La formula che tutte vogliono: ciglia perfette con la laminazione delle ciglia!

Quante volte ti sei chiesta se, per avere ciglia perfette, fosse obbligatorio sottoporsi a un trattamento di extension ciglia? Hai, invece, mai sentito parlare della laminazione delle ciglia?

Ci pensi e ci ripensi, hai mille dubbi che, magari, non ti sei chiarita nemmeno leggendo il mio post dei pro e dei contro delle extension ciglia (che puoi trovare cliccando qui).

 

Eppure, il tuo desiderio di sentirti bella appena sveglia è sempre più forte.

Non solo: hai provato decine di mascara in commercio, ma il risultato non è affatto come sognavi.

Allora, per “aiutarti” un po’, insisti nell’utilizzo del piega ciglia, anche se l’uso quotidiano di questo strumento spezza le ciglia naturali.

 

Insomma, questo problema non sai proprio come risolverlo.

 

Bene, te lo risolvo io 🙂

 

D’altronde, ormai, sono diventata la tua consigliera personale nel magico mondo delle ciglia, no? Per cui è mio dovere accontentarti.

 

Oggi ti voglio parlare di un trattamento rivoluzionario che sta prendendo piede negli ultimi tempi ed è, a mio parere, un’ottima alternativa alle extension: la laminazione ciglia con botox.

 

Sono certa che in pochi sanno (e nessuno lo dice) che i primi prodotti commercializzati inerenti alla laminazione delle ciglia non fossero certificati; inoltre, cosa altrettanto grave, riportavano sui contenitori ingredienti che non erano davvero presenti nel prodotto (contente, in realtà, sostanze tossiche).

 

Memore di questi precedenti casi, ho scelto per le applicazioni nel mio studio le aziende migliori in Italia, che vantano la produzione “Made in Italy”.

 

Ma lasciami raccontare i benefici di questo trattamento: grazie all’applicazione di diverse sostanze (quali cheratina, oli naturali, emollienti, pantenolo e collagene) direttamente sulle ciglia naturali, esse verranno incurvate, colorate e nutrite in sole due ore circa.

 

Vediamo nel dettaglio quali sono i passaggi da seguire:

 

1. Curvatura

laminazione-delle-ciglia-1

Come prima cosa, dopo aver applicato il patch per proteggere le ciglia inferiori, andremo a posizionare un bigodino sulla palpebra che sia conforme alla lunghezza delle ciglia naturali.

Esse verranno messe in trazione mediante la loro separazione con un pettine per ciglia e posizionate grazie all’utilizzo di un uncino da laminazione.

 

La lozione per permanente è la prima posa da effettuare (della durata di 10 minuti): grazie a questa lozione, le ciglia naturali verranno incurvate in modo da garantire uno sguardo più aperto.

 

Esattamente come una permanente per i capelli, per intenderci.

 

2. Fissante

laminazione-delle-ciglia-2

 

Dopo aver curvato le ciglia, è importante che l’effetto ottenuto venga garantito nel corso del tempo; a questo scopo, applicheremo una lozione fissante da lasciare in posa per altri 10 minuti.

 

I prodotti applicati non danno alcun fastidio agli occhi, anzi: potrai rilassarti e, se lo vorrai, anche dormire.

 

3. Tintura

laminazione-delle-ciglia-3

 

Perchè non avere ciglia, oltre che curve, anche colorate di un bel nero intenso?

Per ottenere questo risultato, come terzo passaggio effettuiamo la tintura delle ciglia, in modo da regalare un look sempre curato ad ogni cliente.

Questo step è apprezzato da tutte le donne che si sottopongono al trattamento; credo, però, che sia quasi indispensabile per chi ha ciglia molto chiare per avere un effetto “mascara” già dalla prima seduta.

 

4. Botox e nutriente

laminazione-delle-ciglia-4

Conclusi i primi tre passaggi, che sono quelli più lunghi, si termina con l’applicazione del botox.

Questo è l’ultimo step nel trattamento di laminazione ciglia: contiene cheratina, olio di argan e collagene, tutte proprietà che andranno a nutrire e rinforzare le ciglia naturali.

Devi sapere che non tutti i centri offrono questo servizio. Per noi, invece, è una passaggio obbligatorio, perchè nutrire la ciglia è ciò che più ci preme nel trattamento.

 

Infine, si applica un nutriente alle ciglia, che aiuterà a separarle e a renderle lucide.

 

Gli stessi ingredienti sono stati introdotti nel mascara acquistabile dopo la laminazione ciglia, che ti permetterà di continuare il trattamento a casa e avere, in questo modo, ciglia più belle e forti ogni giorno di più.

 

 

Personalmente trovo che questo trattamento sia davvero qualcosa di innovativo e adatto a tutte le donne.

 

A differenza delle extension ciglia, infatti, la laminazione garantisce risultati sorprendenti a tutte quelle donne che sono finite in mani inesperte durante un trattamento di allungamento delle ciglia.

In questi casi, infatti, non è quasi mai possibile andare ad applicare delle extension, perchè le ciglia naturali sono troppo deboli e rovinate.

Purtroppo mi capita spesso di trovarmi in queste situazioni.

In questi casi consiglio sempre un ciclo da 3 di laminazione alle ciglia; ti garantisco che le clienti ne rimangono sempre entusiaste.

Non solo si vedono certamente meglio di prima, dopo aver tolto i lavori fatti male, ma sanno anche che stanno riportando le loro ciglia allo stato di salute originale.

 

La laminazione ciglia è un’ottima alternativa alle extension anche per tutte quelle donne che non hanno il tempo per rispettare la scadenza delle 3 settimane per i ritocchi periodici.

Esso, infatti, può essere fatto una volta ogni 4 settimane per i primi 3 cicli; in seguito, si può prolungare a 6-8 settimane di distanza tra un appuntamento e l’altro.

 

Io stessa ho provato la laminazione qualche mese fa, sia perchè ero curiosa dei risultati, sia perchè amo testare i prodotti e i trattamenti su me stessa prima di proporli alle clienti. Solo se ne rimango pienamente soddisfatta li introduco nel mio studio.

Mi è piaciuto molto sia come effetto finale, sia per la comodità di potermi truccare e struccare a mio piacimento, senza avere tutte le regole da seguire quando si parla di extension ciglia.

 

Insomma, questo è sicuramente un trattamento che prenderà piede nei prossimi mesi.

 

Se anche tu vuoi avere delle ciglia più belle, più curve e più forti, allora devi assolutamente provare questo trattamento!

Ti consiglio di affrettarti, però: i posti sono limitatissimi e la richiesta è molto alta!

 

PRENOTA ORA
Condividi su :
15 Mag 18 ,

Sabrina Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *