Ciglia Magnetiche: sono davvero la tua salvezza?

Le ciglia magnetiche stanno spopolando nella moda femminile e spesso vengono presentate come l’unica soluzione per avere uno sguardo intenso. Ma sarà davvero così?
Durante il lockdown, alcune clienti hanno deciso di approfittare della pausa forzata dai nostri trattamenti per provare le ciglia magnetiche. Quindi, alla nostra riapertura, è stato interessante raccogliere le loro opinioni, che adesso voglio condividere con te.
Avrai sicuramente sentito parlare di questo nuovo prodotto in commercio, ma forse non sai come si usa.
Si tratta di ciglia finte a striscia che, grazie a un magnete (o calamita, per farla semplice) posizionato alla base di esse, possono essere posizionate sulle ciglia naturali senza l’utilizzo della colla tradizionale.
Quello che viene promesso dai produttori è quello di avere uno sguardo profondo e naturale, regalando voluminosità e lunghezza alle tue ciglia, senza alcuna fatica.
Le mie clienti che le hanno provate, però, non sono dello stesso avviso; infatti, la maggior parte di loro, le ha abbandonate dopo il primo utilizzo.
Ecco, allora, quali sono i 4 svantaggi che ho ritenuto più significativi da segnalarti.
1. Necessitano di un eyeliner importante

Imitare l’iconica Amy Winehouse può essere una scelta di stile, ma a quanto pare utilizzando le ciglia magnetiche diventa una necessità.
Per quanto vicine alla rima cigliare possano essere applicate, infatti, lo stacco con le ciglia naturali è sempre molto evidente.
Per coprire questo difetto, si è costrette a ricorrere a un make up pesante, per riempire quell’antiestetico effetto sugli occhi.
2. Le ciglia magnetiche si staccano facilmente

Questo è il peggiore incubo di ogni donna: trovarsi a metà giornata con le ciglia finte penzolanti dall’occhio.
Sembra, infatti, che con le ciglia magnetiche sia molto facile che questo accada: è sufficiente che la calamita perda la sua forza di attrazione in un punto e in men che non si dica i bordi si sollevano.
Non un “bel vedere” insomma
3. Le ciglia magnetiche sono pesanti

Sinceramente, su questo aspetto avevo pochi dubbi, perchè basta un breve ragionamento: come può una calamita posizionata su dei peli così delicati come le ciglia non dare un senso di pesantezza all’occhio?
E, infatti, è proprio quella la sensazione che si prova indossandole.
4. Rovinano le ciglia naturali

Nell’immagine sopra ho deciso di mostrarti le opinioni di chi ha acquistato questo prodotto (non importa se non le leggi del tutto, ne puoi trovare a milioni sul sito).
Le frasi che ho evidenziato dicono:
- “Nel ripetere più volte l’applicazione più di qualche ciglia è stata tirata via”
- “Strappano le ciglia”
Queste sono opinioni vere di persone reali che hanno utilizzato questo tipo di prodotto.
Non solo, però, perchè anche una mia cliente, quando le ho chiesto come mai aveva dei buchi sulle palpebre, mi ha confermato che è stata proprio la causa dell’utilizzo delle ciglia magnetiche!
Questo, però, lo ha detto a me e tu potresti non credermi. Sulle recensioni Amazon, invece, credo ci siano pochi dubbi.
Insomma, come si suol dire: non sempre le soluzioni che sembrano le più facili sono, in realtà, le migliori da adottare!
Bene, spero di averti chiarito dei dubbi qualora tu stessi valutando di fare questo tipo di acquisto.
Sono sicura, però, che adesso ti starai chiedendo come fare, allora, ad avere uno sguardo profondo senza correre alcun tipo di rischio o fastidio?
Hai ragione e non voglio di certo lasciarti con questa domanda in sospeso!
La soluzione migliore è sicuramente quella di effettuare un trattamento di extension ciglia, in un centro specializzato come il nostro!
Con il trattamento “Mascara Addio” potrai finalmente ottenere ciglia perfette in totale comfort e sicurezza!
Se vuoi sapere di che cosa si tratta, allora clicca sull’immagine qui sotto per scoprire tutti i dettagli!