Extension Ciglia o Laminazione? Scopri qual è il trattamento giusto per te!

Extension Ciglia o Laminazione? Scopri qual è il trattamento giusto per te!

Avere ciglia belle, folte e sane è il sogno di molte donne. La bella notizia è che questo sogno ora è facilmente esaudibile, con due tecniche innovative: la Laminazione o l’Extension Ciglia!
Qual è la differenza e quali sono i pro e i contro? Scoprilo in questo articolo.

È incredibile come delle belle ciglia possano trasformare il nostro sguardo, esaltando e valorizzando gli occhi come spesso neppure un make-up professionale potrebbe fare.

Ora stai pensando:

Certo, ma sono poche le fortunate con ciglia da cerbiatto!

Ti correggo:
sono poche le fortunate che nascono con ciglia perfette. Ma tutte possono averle!

La Laminazione e le Extension Ciglia permettono infatti di ricreare ciglia stupende, con risultati davvero sorprendenti e senza alcuna sofferenza.

Sono entrambi metodi molto validi, innovativi e non invasivi. Sono però trattamenti diversi, ognuno indicato per specifiche esigenze.

Ora ti spiegherò tutto.

Laminazione ed Extension Ciglia: cosa sono e quali sono le differenze

Facciamo subito un po’ di chiarezza.

La Laminazione, chiamata anche “Lash Lift”, è una tecnica rivoluzionaria che permette di ottenere ciglia incurvate e sane partendo ed utilizzando esclusivamente le tue ciglia naturali.

Le ciglia vengono infatti incurvate, trattate con un fissante, tinte per ottenere un effetto estetico ancora più fantastico e infine nutrite con botox a base di sostanze rinforzanti.

Basteranno quindi meno di 2 ore per ottenere un risultato immediato che dura fino a 6-8 settimane.

Le Extension Ciglia consistono invece nell’applicazione di ciglia artificiali su quelle naturali, con un effetto finale sorprendente.

Io non amo gli eccessi e per me un lavoro ben fatto deve avere un aspetto sano, bello ma anche naturale.

Questo è ciò che puoi ottenere con le Extension Ciglia, un metodo che tra l’altro si presta ad infinite personalizzazioni.

Pro e contro della Laminazione

Come hai visto sono due tecniche diverse e, come tutti i trattamenti, hanno vantaggi e svantaggi.

In realtà non si tratta di pro e contro assoluti: è più corretto dire che, proprio per le sue caratteristiche, la Laminazione è indicata per alcune persone e meno per altre. Stesso discorso per le Extension Ciglia.

Il Lash Lift è ideale per chi ha già una buona base di partenza, con ciglia abbondanti e sane, da esaltare ancora di più.

Offre inoltre un’ottima durata. Di solito i primi trattamenti richiedono un ritocco dopo 3-4 settimane. Col tempo la durata aumenta e si può arrivare tranquillamente anche fino ai 2 mesi.

Un altro vantaggio è la possibilità di continuare ad usare oli, mascara e altri make-up senza problemi e senza paura di danneggiare le ciglia.

Per contro, la Laminazione non andrebbe mai applicata su donne con ciglia corte, indebolite e scarne.
E non è indicata per chi cerca effetti particolari: con questa tecnica le personalizzazioni sono molto limitate.

Pro e contro delle Extension Ciglia

Per le Extension Ciglia vale invece un discorso in parte opposto.

Intanto possono essere applicate anche su ciglia sottili e poco folte. Anzi, sono proprio il modo ideale per dare nuova vita al tuo sguardo, con effetti davvero rivoluzionari!

Merito anche delle infinite personalizzazioni che puoi ottenere con le Extension. Ci sono tecniche diverse che permettono ad esempio di lavorare con Extension One to One oppure realizzare ciglia più o meno folte e persino ciglia colorate.

Inoltre un professionista saprà bilanciare al meglio la distribuzione delle ciglia in modo da riempire eventuali vuoti, renderle più voluminose e dare profondità al tuo sguardo. Cosa che non si può fare con la Laminazione.

Ed infine, vantaggio non trascurabile soprattutto in estate, con le Extension Ciglia il trucco non serve più! Soprattutto il mascara.

Puoi al massimo valorizzare gli occhi con un po’ di ombretto ma il tuo sguardo sarà comunque sempre impeccabile anche senza un filo di make up.

Certo, se per te rinunciare al trucco è impossibile, le Extension Ciglia non sono l’ideale. E poi, per avere sempre un look impeccabile, sappi che ogni 3-4 settimane è necessario rinnovare il trattamento.

Quindi, cosa mi consigli?

Veniamo alle conclusioni!

Nel mio centro LASHinSTYLE di Rivoli eseguo sia Extension Ciglia, sia Laminazioni. Come ti dicevo, non c’è un metodo migliore dell’altro.

Entrambi sono totalmente indolore, non danno fastidio né durante e neppure dopo l’applicazione e garantiscono ottimi risultati.

Se vuoi un cambio netto, hai esigenze di personalizzazioni particolari o non vuoi più essere schiava del make-up, ti consiglio le Extension.

Se invece cerchi un modo per dare nuova vita alle tue ciglia naturali, non puoi vivere senza make-up e non hai tempo per ritocchi frequenti, la Laminazione fa il caso tuo.

Sappi però che, se mi chiedi un Lash Lift su ciglia super-danneggiate, sarò io la prima a sconsigliartelo.

Credo che il compito di un vero professionista sia proprio questo: capire le esigenze della cliente ma anche valutare la fattibilità di un trattamento e proporre la soluzione più indicata.

Ecco perché, prima di intervenire, faccio sempre una breve consulenza, indispensabile per poi lavorare al meglio.

Vuoi provare le Extension Ciglia o la Laminazione? Prenota un appuntamento e valuteremo insieme come valorizzare al meglio il tuo sguardo.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare MASCARA ADDIO.
Mascara Addio
Condividi su :
17 Giu 21 ,

Sabrina Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *