BREVI ACCENNI SUL TRATTAMENTO DI ALLUNGAMENTO CIGLIA
Il trattamento di allungamento ciglia nasce dal concetto delle ciglia finte (comunemente chiamate “a striscia”); esse sono state inventate agli inizi del 1900 e utilizzate fino ai nostri giorni.
Molto spesso, per ottenere uno sguardo più profondo e definito, diverse donne provvedevano, ogni mattina, ad applicare le ciglia finte con una colla giornaliera.
Agli inizi degli anni 2000, però, diventa famosa nel mondo l’applicazione delle extension ciglia, che consiste nel posizionamento di peli sintetici sulle ciglia naturali, alle quali vengono attaccati con l’utilizzo di una colla apposita.
L’effetto ha una durata media di circa 30-45 giorni.
I tipi di applicazione utilizzati oggi nel trattamento di allungamento ciglia sono due:
- il classico “one to one”, ovvero l’applicazione di una singola extension per ogni singola ciglia naturale, utilizzato per ottenere un effetto “mascara”;
- il “volume”, che consiste nell’applicazione di ventagli che possono andare da 2 a 9 extension (e anche oltre). Anch’essi vengono posizionati su ogni singola ciglia naturale, ma danno un effetto più pieno.
Il lavoro è molto meticoloso, di grande precisione e concentrazione: per avere un risultato perfetto sugli occhi, infatti, l’applicatrice dovrà essere molto scrupolosa nel separare correttamente ogni pelo prima di procedere all’applicazione dell’extension.
Dovrà essere in grado di applicare l’extension alla base della ciglia, senza però toccare la palpebra, e dovrà saper dosare correttamente la quantità di colla, onde evitare grumi o eccessivo peso sugli occhi.
Guarda la galleria foto
E’ di fondamentale importanza affidarsi a centri specializzati, per non rischiare di finire in mani sbagliate che potrebbero danneggiare in modo permanente i nostri occhi.
Il LASHinSTYLE di Sabrina Costanzo è un centro specializzato in extension ciglia a Torino, che si occupa soltanto di questo: di rendere le tue ciglia più folte e più belle, facendo della perfezione la regola principale per ogni applicazione.